Riccione Terme & Perle d’Acqua Park per un lungo week end di sport, salute, benessere, e divertimento.

Challenge Riccione, in collaborazione con Riccione Terme, ha pensato di unire la bellezza di un grande evento internazionale di triathlon alla possibilità di godere a pieno anche di un weekend di relax e piacere insieme ad amici ed accompagnatori.

Riccione Terme sarà il quartier generale della gara ma l’incredibile notizia è che Perle d’Acqua Park il parco del benessere termale, aprirà anticipatamente e straordinariamente per questo evento i suoi Idropercorsi Rivitalizzanti, i più lunghi d’Europa. Un defaticamento post gara unico per gli atleti ed un regalo di benessere per gli accompagnatori!

Quattro lunghe corsie di percorsi in acqua termale, stimolati da favolosi idromassaggi e sollecitati da diverse temperature; l’alternanza di acqua calda e fredda e gli idromassaggi posizionati sul percorso, agiscono sulla circolazione e sulle fasce muscolari aiutando a mantenere le gambe in perfetta forma, tonificandole e drenando i liquidi in eccesso. Effettuati post gara permettono un recupero molto più veloce, con un’ineguagliabile azione defaticante.

I benefici delle calde acque termali di Riccione Terme come grande alleato per il potenziamento della propria forma fisica e per il defaticamento post gara oltre che per goderne appieno la piacevolezza in totale relax e benessere.

TERME ALLEATE DEGLI ATLETI

Le terme sono il luogo di elezione dove soddisfare le molteplici esigenze di chi pratica sport, sia a livello amatoriale che agonistico. Riccione Terme con le sue acque sulfuree salso bromo iodico magnesiache, è il “paradiso del benessere” di ogni sportivo. Qui, consigliato e accudito da personale medico e operatori qualificati, sarà possibile:

  • Curare la propria salute
  • Mantenere un’ottimale forma fisica
  • Ovviare alle sequele di traumi e microtraumi
  • Rinforzare il Sistema Immunitario potenziando le funzionalità respiratorie,
  • Rilassarsi dopo l’attività fisica, anche intensa
  • Prepararsi a nuovi gesti atletici.

Il Percorso Termale Sensoriale è l’ambiente ideale per rilassarsi o allenarsi godendo di un alleato prezioso: l’acqua termale. Il defaticamento muscolare post attività fisica è favorito nelle acque termali calde, ricche in sali minerali. Le azioni drenante, antinfiammatoria, decontratturante, decongestionante e sedativa del dolore dei sali minerali naturalmente disciolti nell’acqua termale vengono potenziati dall’attività fisica eseguita nelle piscine a temperature differenziate o, in caso di necessità, da vere e proprie sedute idrochinesiterapiche individuali.

Il Percorso Vascolare Termale aiuta a mantenere le gambe in perfetta forma, tonificandole e drenando i liquidi in eccesso. Effettuato post gara permette un recupero molto più veloce, con un’ineguagliabile azione defaticante, i cataboliti muscolari vengono drenati molto più rapidamente lasciando le gambe scariche e leggere.

Grottino Veneziano, saturo di vapori termali, e Grottino Pompeiano, sauna ad infrarossi dalle proprietà miorilassanti, risolvono le contratture, leniscono le infiammazioni e favoriscono il pieno recupero dopo l’attività fisica.

Chi fa sport deve respirare bene. Per questo è consigliabile prevenire le patologie da raffreddamento e rinforzare il Sistema Immunitario. Le terapie inalatorie termali con le acque sulfuree salso bromo iodico magnesiache di Riccione Terme sono il modo migliore e completamente naturale, per curare la salute dell’apparato respiratorio, dal naso ai polmoni.

Fangobalneoterapia, fisiochinesiterapia, massaggio fisioterapico, tecarterapia, Laser ad alta potenza, ultrasuoni, magnetoterapia, ionoforesi, tens ed elettrostimolazione completano il ventaglio di offerte per il mantenimento e il ripristino della piena potenzialità atletica.


Riccione Terme Group
Viale Torino, 4/16 – Riccione
tel. 0541 602201 / 602005
www.riccioneterme.it
www.perledacqua.it